MI PRESENTO

Mi chiamo Ottavia e mi occupo di allestimento eventi e di decorazione d’interni. Quando mi chiedono che lavoro faccio, rispondo a fatica perchè la mia professione è molto variegata ed è in continua evoluzione.
Trasformare la mia passione per la decorazione e l’allestimento in un lavoro a tempo pieno è stato ed è tuttora una grande sfida. Dopo una laurea e diversi anni passati nell’ambito della progettazione di interni decido di specializzarmi nello stile che più mi appartiene e di aprire uno spazio tutto mio.
Inauguro un piccolo laboratorio di decorazione e muovo i primi passi in quello che per me rappresenta il recupero creativo di ispirazione francese. Trovare il negozio di Villafranca e il suo enorme camino di tufo rappresentano la svolta e assieme un nuovo inizio.

Oggi Charme en Blanc compie nove anni. E’ sempre un laboratorio di idee ma dalle forme ben consolidate. La mia passione per la decorazione spazia dall’ ALLESTIMENTO DI MATRIMONI ED EVENTI fino al RESTYLING DI AMBIENTI passando per l’allestimento di VETRINE e SHOOTING FOTOGRAFICI.
Il denominatore comune di queste attività? La mia appassionata e incessante ricerca di armonia e bellezza.

MY WORK

La scelta di definire Laboratorio il mio negozio nasce dall’idea che tutto ciò che è fatto a mano trasmetta l’emozione e l’energia di chi lo crea.

Mi piace pensare che un po’ della passione che io ho messo nel realizzare una composizione floreale o nel dipingere un mobile o ancora nel realizzare un allestimento, arrivi ai miei clienti e che questo possa essere un valore aggiunto.

Investo tempo ed energia nella ricerca di materiali naturali, tessuti, decorazioni, pitture che possano trasmettere al meglio questa mia filosofia e realizzare quell’ideale di delicata eleganza che ricerco da sempre.